giovedì 27 settembre 2012

Prossimi eventi e bandi in scadenza

Prossimi eventi e bandi in scadenza

In questi ultimi mesi LOQUENDO EDITRICE ha proposto vari eventi e pubblicazioni con una decisa accelerazione nell’attività editoriale tracciata all’inizio.
Il concorso letterario Scritti d’Oltrepo, la mostra fotografica, a Greve in Chianti, Immagini e Idee dal Chianti di Trudi Schmidt alla quale sono stati associati la presentazione del libro fotografico Chianti Ballet e l’anteprima della linea di gioielli Spirali Vitali. L’entusiasmo nel proporre queste iniziative è stato ripagato in modo lusinghiero, dal grande interesse suscitato anche nei media e dalla partecipazione di pubblico che hanno superato le migliori previsioni.
La collaborazione fra LOQUENDO EDITRICE e la Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepo ha dato notevoli riscontri: il bando Scritti d’Oltrepo è stato chiuso lo scorso 10 settembre e sono molte le opere ricevute. La fase di valutazione degli scritti non è ancora conclusa, ma diversi sono già stati scelti per la pubblicazione. Loquendo Editrice e la Fondazione daranno notizia delle opere scelte e della programmazione di uscita.
Sono già in previsione altri bandi ed eventi. Per questo motivo abbiamo deciso di stabilire una data di chiusura per i bandi ancora aperti, i primi proposti da Loquendo e inizialmente privi di termine finale. I bandi Monografie su religiosità e ritualità nordiche, Stregheria Italiana e Io… tra le righe verranno chiusi il 30 ottobre 2012, ultimo termine per l’invio delle opere.
Come detto, anche gli eventi chiantigiani sono stati dei veri successi, come potete vedere dai vari articoli di approfondimento già pubblicati e dalla nostra interessante rassegna stampa.
La mostra Immagini e Idee dal Chianti sarà riproposta anche a Castellina in Chianti, dall’1 al 15 Ottobre ’12, presso lo Spazio Espositivo di Via delle Volte 26. La mostra sarà visitabile tutti i giorni con orario continuato, dalle 9:30 alle 18:30.
Nell’ambito della mostra, domenica 7 Ottobre sarà presentata anche la collezione Spirali Vitali, gioielli creati dalle vigne, ideata da Trudi Schmidt e realizzata dall’orafo Franco Francioni. La presentazione avrà luogo presso lo stesso spazio espositivo, con orario continuato dalle 9:30 alle 18:30
(per informazioni: Trudi Schmidt – 3397767690)
chianti5chianti6chianti3

Nessun commento:

Posta un commento