giovedì 20 settembre 2012

Si può fare!

Si può fare!

Si è rivelata un vero successo la serie di eventi svoltisi a Greve in Chianti nell’ambito della mostra Immagini e idee del Chianti organizzata da Loquendo editrice e Blackandwinedesign.
Nella cornice di una bellissima terrazza panoramica sull’abitato di Greve, con un ambiente molto rilassante e la grazia del bel tempo, Trudi Schmidt ha presentato il suo libro fotografico Chianti Ballet e, in anteprima, la nuova e unica linea di gioielli Spirali Vitali, ispirati ai viticci ormai secchi avvolti su canne di bambù che rimangono nelle vigne dopo la vendemmia.
L’iniziativa ha attirato, fra l’1 e il 16 settembre scorsi, circa tremila visitatori, ha destato l’interesse anche di turisti e personalità della cultura, dello spettacolo e dell’enogastronomia e di rappresentanti delle istituzioni.

o_chianti3


o_chianti9

Dimostrando con questo successo la validità dell’idea di proporre, grazie a un connubio fra terra, cultura, arte e immagine, Loquendo Editrice propone un nuovo modo di costruire, vivere e condividere l’editoria.
La collaborazione iniziata tra l’editore pavese e l’artista tedesca, ma anche quella con altri artisti e su altri territori, non finisce qui, questo è solo l’inizio di una lunga serie d’iniziative: eventi non solo librari, ma anche artistici, enogastronomici e di valorizzazione del territorio che riguarderanno non solo il Chianti, ma tutta l’Italia sono già in programma, anche oltre i confini nazionali, e il successo di questo debutto non fa che rendere gli organizzatori ancor più fiduciosi nel successo di tutte le altre iniziative previste.
- Si può fare: lo abbiamo dimostrato con “Immagini e Idee del Chianti” e con “Chianti Ballet” e continueremo a dimostrarlo – afferma l’editore.
Lieti di poter trasmettere un messaggio così costruttivo e propositivo, vi lasciamo qualche immagine dell’evento:

Nessun commento:

Posta un commento