martedì 25 settembre 2012

RASSEGNA STAMPA: Scatti e incanti tra le vigne - La Nazione

RASSEGNA STAMPA: Scatti e incanti tra le vigne - La Nazione

INCANTI del Chianti. Quelli che ispirano la speciale macchina fotografica di Trudi Schmidt, austriaca trapiantata tra i filari di vite a Greve: il suo ‘mirino’ ideale sono gli occhi.
«Ho cominciato—dice—facendo passeggiate nei dintorni dei tre casali dove ho vissuto negli anni trascorsi qui. Poi mi sono resa conto che quello che sembrava inanimato non lo era affatto, e ho provato l’emozione di comunicare con il paesaggio. Ecco perché i miei non sono scatti ‘del’ Chianti ma ‘nel’ Chianti».
Nasce così la mostra fotografica Immagini e idee del Chianti, fino al 16 settembre al Museo di San Francesco a Greve in Chianti. Si è calata nella realtà chiantigiana con tutte le scarpe... 
Qui di seguito due articoli apparsi su La Nazione (cliccate sui titoli per leggere gli articoli).


«Chianti Ballet», scatti da sfogliare. Trudi Schmidt fotografa la danza delle viti. - La Nazione - 10 settembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento