mercoledì 12 settembre 2012

Presentazione in anteprima dei gioielli Spirali Vitali - 16 sett '12 - Greve in Chianti

Presentazione in anteprima dei gioielli Spirali Vitali - 16 sett '12 - Greve in Chianti

spiralivitali_a_imgprincDomenica 16 settembre, a Greve in Chianti, nell'ambito della mostra "Immagini ed idee del Chianti", Blackandwinedesign e Loquendo Editrice propongono un ulteriore evento di particolare interesse che vedrà la presentazione dell'ennesima idea di Trudi Schmidt.
Ispirata alle immagini della sua serie Spiralivitali, l'artista ha chiesto all'orafo grevigiano Franco Francioni di sviluppare una linea di anelli e pendenti nelle forme dei viticci rinsecchiti che rimangono avvolti sulle canne di bambù in mezzo ai filari. La maestria orafa toscana è andata oltre, proponendo oggetti assolutamente unici e irripetibili, proprio perchè per la loro realizzazione viene utilizzato un vero viticcio secco che si perde nella fusione.
A partire dalle ore 11, per tutta la giornata, sarà possibile ammirare i gioielli esposti nelle sale del Museo di San Francesco e incontrare il Maestro orafo che illustrerà le tecniche di realizzazione che affondano le loro radici nel più lontano passato e che vengono ancora utilizzate per la produzione del grande artigianato toscano.
Questa occasione sarà la degna conclusione di "Immagini e idee del Chianti" che, dopo alcune presenze in appuntamenti mondani in Italia, verrà riproposta a Castellina in Chianti dal 1 al 15 di ottobre.
spiralivitali_a_creazione1spiralivitali_a_creazione2
spiralivitali_b_vert1spiralivitali_b_vert2spiralivitali_b_vert3

Nessun commento:

Posta un commento