giovedì 20 dicembre 2012

Pubblicazione consapevole, free

Loquendo Editrice si occupa solo di pubblicazioni free, aprendo le sue porte all'invio di manoscritti da parte di autori sia esordienti, sia esperti senza chiedere loro alcun contributo per la pubblicazione e per i servizi ad essa connessi. L'obiettivo è dare delle opportunità concrete e realmente accessibili a chi ha idee, intelligenza e volontà. ...
Per ottenere questo, proponiamo una pubblicazione consapevole che mette a disposizione degli autori, gratuitamente, l'intero processo editoriale, con prodotti e servizi editoriali completi, come lettura e valutazione dell'opera, editing, impaginazione, realizzazione della copertina, inserimento in catalogo e promozione.
Ciò che ci distingue è la completezza e la validità dei servizi offerti, veramente notevole per un editore free. Tutto questo per consentire agli autori di affrontare la sfida del mercato letterario nelle migliori condizioni possibili.

Chiusura invernale 2012-2013

Augurandovi buone feste, comunichiamo che Loquendo Editrice sarà chiusa dal 22 dic al 6 gen. La valutazione dei manoscritti riprenderà  il 7 gennaio '13.

mercoledì 19 dicembre 2012

venerdì 14 dicembre 2012

Bando SAGGIO LIBERO

Loquendo apre un bando per la pubblicazione di saggi a tema libero. Il bando è rivolto a chiunque, scrittori esordienti e non, che possono partecipare anche con più opere. L'iniziativa prevede come termine massimo per l'invio dei lavori il 16 agosto 2013. Qui di seguito, per chi volesse partecipare, tutti i dettagli e il regolamento completo.
bandosaggiolibero

Bando INVENTA UN GIOCO DI RUOLO

Bando INVENTA UN GIOCO DI RUOLO

Loquendo Editrice apre un bando, all'insegna dell'originalità e della creatività. Il tema è la creazione di un gioco di ruolo: i partecipanti devono ideare un gioco completo, nuovo e originale. Non sono ammesse riedizioni, espansioni o reinterpretazioni di giochi già esistenti. Il bando è rivolto a chiunque. L'iniziativa prevede come termine massimo per l'invio dei lavori il 15 aprile 2013. Qui di seguito, per chi volesse partecipare, tutti i dettagli e il regolamento completo.
bandocreaungdr

giovedì 13 dicembre 2012

Scritti d’Oltrepo: chiuso il bando, a breve la presentazione delle opere.

presentazionescrittidoltrepoIl concorso letterario Scritti d’Oltrepo, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo dell’Oltrepo Pavese in collaborazione con Loquendo Editrice, si è confermato il successo previsto. L’entusiasmo nel proporre questa iniziativa è stato ripagato dal grande interesse suscitato e dalle adesioni avute. Una piacevole sorpresa per la Fondazione, molto soddisfatta dall’accoglienza che gli autori locali hanno riservato all’iniziativa, quantificabile nel buon numero di manoscritti inediti presentati.

lunedì 3 dicembre 2012

Chiara Casalini al TweetOracolo!

Oggi al TweetOracolo, su Radio Italia Tweet, nell'ambito della rubrica letteraria, l'autrice di Scarlet - morire per vivere, Chiara Casalini. Della trasmissione sarà disponibile il podcast su http://www.spreaker.com/show/tweetoracolo .